L'ARTE DELL'ACCOGLIENZA

Santo Stefano di Sessanio

Borgo fra i più antichi e affascinanti, è un monumento architettonico fra le bellezze della natura.
Il paesaggio, il patrimonio storico architettonico, gli arredi delle strutture e le opere di artigianato domestico, ne fanno meta ideale per un week-end di relax, alla riscoperta dei sapori d'un tempo.

Un villaggio medievale fortificato in Abruzzo

Tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e il Parco naturale Sirente-Velino, che prende il nome dai massicci montuosi Sirente e Velino.

Il borgo storico

S. Stefano di Sessanio è un borgo medioevale fortificato edificato tra le montagne dell’Abruzzo ad oltre 1250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. L’attuale configurazione urbana del borgo si costituisce in pieno Medioevo quando si sviluppa il fenomeno dell’incastellamento: un paesaggio insediamentale caratterizzato da abitati d’altura, circondati da un perimetro murario fortificato che restano ancor oggi uno degli elementi storico-topografici maggiormente caratterizzanti l’immaginario del paesaggio italiano.

Continua

Passeggiate a cavallo.

Grazie alla collaborazione tra Residenza la Torre e due maneggi nelle vicinanze, i nostri ospiti potranno fare delle bellissime passeggiate a cavallo accompagnati da guide esperte del territorio e di cavalli.
 
Ideale per coloro, anche alla prima esperienza di equitazione, che vogliono esplorare il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della laga da un altro punto di vista.

Continua

Canoa e Kayak

Per gli amanti dell'acqua e non solo, con la collaborazione con una cooperativa locale, si ha la possibilità di risalire, in canoa o kayak, le acque cristalline del fiume Tirino definito uno tra i più bei fiumi d'Italia.Lungo il percorso sarà possibile ammirare il patrimonio culturale, paesaggistico e naturale della valle del Tirino.

Continua

Contattaci

C.da Torre Mucchia
66026 - Ortona
P.Iva 0259010695

+39 3280135473
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abruzzohandmade Srls - All right reserved 2017 - PIVA 02559010695